Skip links

Acta Consulting entra nel Gruppo Exacta tramite Dasein

Acta Consulting nasce nel 1985 a Torino da un gruppo di consulenti esperti nella ricerca e nello sviluppo del personale. La società si è poi specializzata nel settore della formazione, della valorizzazione del capitale umano e dell’analisi organizzativa.


Ancora oggi Acta offre un accompagnamento alla reingegnerizzazione dei processi.
Negli ultimi anni ha ampliato la sfera delle proprie attività nel campo della Compliance aziendale: supportando sia aziende private che pubbliche amministrazioni nel continuo processo di miglioramento
richiesto dalle normative. In particolare, Acta ha sviluppato un’attenzione per il mondo della rendicontazione sociale, curando bilanci di sostenibilità per conto di Public utilities, oltre che Bilanci di mandato delle Pubbliche Amministrazioni.

L’azienda ha condotto numerosi studi sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro, dando vita a progetti di ricerca e azioni per la valorizzazione dei talenti femminili.
Ha un team dedicato al settore Privacy che offre sistemi di gestione del trattamento di dati personali secondo quanto previsto dal GDPR – Regolamento UE 2016/679, oltre a svolgere il ruolo di DPO. Dal 2012 Acta ha inoltre maturato diverse esperienze nella formazione sulla prevenzione della corruzione e della trasparenza e organizza tavoli di concertazione sui temi della legalità.