Dario Oreglia

Presidente e Amministratore Delegato

Consiglieri di Amministrazione

Giovanni Maggi

Imprenditore, Presidente di Assofondipensione, già Vice Presidente Vicario della Fondazione Enasarco e del Comitato Welfare di Confindustria è stato per 5 anni Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio. Siede in diversi Cda.

Fabrizio Crespi Morbio

Presidente e Amministratore delegato di Step S.p.A., società leader nella fornitura di servizi integrati e soluzioni software all’industria bancaria. È anche Presidente di Lago S.p.A., società proprietaria di importanti assets immobiliari a Milano e Consigliere di Amministrazione di Creo S.p.A. 

Enrico Palandri

Partner di Eulero Capital. Nel 1989 ha iniziato la sua carriera nel private equity, prima in Arca Merchant e poi in Arca Impresa Gestioni. D.G. di Interbanca Gestione Investimenti, società che ha poi rilevato attraverso un’operazione di management buy out nel 2006. Prima di raggiungere Eulero, ha diretto un multi family office.

Roberto D’Angelo

Partner fondatore di Eulero Capital dal 2020, dopo oltre un decennio di gestione delle attività di Private Equity in Italia di LBO France, uno dei più importanti operatori di PE francesi. Ha precedentemente diretto la divisione Industrial di Banca IMI dove ha lavorato per 18 anni in varie funzioni e per tre anni in Mediobanca.

Patrizia Biancotto

Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Cuneo. Fondatore di Anthea S.r.l., si occupa prevalentemente di consulenza in materia di diritto tributario, diritto societario e operazioni straordinarie.

Giulia Oreglia

Nel 2013 inizia a collaborare con il Gruppo, occupandosi prima del Marketing Management e del settore operativo poi. Dal 2020 è Direttore Generale del Gruppo Exacta. Coordina e ottimizza le attività operative e progettuali delle aziende partecipate. 

Stefano Inguscio

30 anni di esperienza nel settore NPE, fondatore e azionista di riferimento di molteplici iniziative nell’acquisizione, gestione, recupero crediti. Nel 2016 perfeziona la cessione dell’agglomerato industriale CS Union, diretto e detenuto, ad un primario gruppo europeo, tra i principali player di riferimento nel settore NPE. Oggi è chairman di Team Evolution S.p.A.

Collegio Sindacale

Ernesto Carrera

Presidente

Mauro Nicola

Sindaco

Dario Colombo

Sindaco

Revisore contabile

Deloitte

Management

Giulia Oreglia

Chief Operating Officer

Roberto Moratto

Business Process manager

Luca Barucco

CFO e Business controller

Giulia Oreglia

Chief Operating Officer
Dopo alcune esperienze nel management in ambito turistico-alberghiero in Italia e all’estero, nel 2013 inizia a collaborare con il Gruppo, di cui è anche Consigliera d’amministrazione, occupandosi prima di Marketing Management e del settore operativo poi. Dal 2020 entra nella compagine societaria e ricopre il ruolo di Direttore Generale di Exacta S.p.A. occupandosi di coordinare e ottimizzare le attività operative e progettuali delle aziende partecipate.

Roberto Moratto

Business Process manager
Con un’esperienza di oltre 20 anni nel Business Process Re-engineering nel settore amministrativo e di gestione del credito, nel 2015 entra a far parte del Gruppo Exacta, come responsabile Operation di Area S.r.l. prima e come responsabile del dipartimento Projects & Processes del Gruppo poi. Per oltre 15 anni ha gestito progetti a livello internazionale nell’ambito del centro servizi amministrativi del Gruppo FCA (ora Stellantis), inerenti il process improvement, attivazione di nuovi servizi e clienti, delocalizzazione di attività in centri servizi esteri ed implementazione di applicativi ERP.

Luca Barucco

CFO e Business controller
Laureato in Economia e Gestione delle Imprese nel 2011 e laureato in Business Administration nel 2013, intraprende la carriera professionale nella società di consulenza e revisione Deloitte & Touche (dal 2013 al 2018) seguendo società nazionali e gruppi multinazionali in ambito manifatturiero, industriale e finanziario. A fine 2018 diventa CFO del Gruppo Team (poi divenuto Exacta) specializzandosi nella gestione finanziaria, economica e budgeting per il Gruppo e ricoprendo altresì il ruolo di amministratore nella controllata Wan S.r.l. (società informatica) e Team Evolution S.p.A. (credit management).

Fabrizio Trovato

IT Director

Paolo Bongiovanni

Sales Executive

Matteo Francavilla

Chief Communication Officer

Fabrizio Trovato

IT Director
Ha ricoperto ruoli apicali come Direttore di Unità in una società di sviluppo software, Program Manager in un’azienda metalmeccanica, Direttore dei sistemi Informativi in un’azienda di servizi per la pubblica amministrazione, Amministratore in una azienda di sviluppo software e gestione IT. Ha lavorato principalmente nell’ambito dei servizi di Information and Communication Technology con attività di Consulenza Organizzativa, Consulenza nei sistemi informativi, Organizzazione dello start-up di nuovi sistemi informativi in medie e grandi aziende, Software selection, Business Process Reengeneering, Sistemi di Data warehouse, Sistemi ERP. Autore, collabora con l’Università di Milano.

Paolo Bongiovanni

Sales Executive
Con un’esperienza di oltre 13 anni nel mondo della Pubblica Amministrazione, la sua carriera lavorativa ha inizio sin da subito nella società Area Srl con crescenti ruoli di responsabilità ricoprendo infatti il ruolo di commerciale prima, di responsabile area Nord poi e dal 2014 di Responsabile Commerciale Italia. Da tre anni è Direttore Commerciale del gruppo Exacta avendo sviluppato anche particolari capacità di coordinamento di una numerosa rete commerciale sul territorio nazionale. Dal 2021 è membro del Cda di Dasein srl.

Matteo Francavilla

Chief Communication Officer
Ha svolto per circa 20 anni attività di consulenza sulla valutazione delle performance organizzative e individuali. Nel 2013 diventa coordinatore di tutte le sedi e poi Direttore Generale di Dasein srl, società acquisita da Exacta nel 2021. Come DG ha ideato e coordinato i gruppi di sviluppo di diversi servizi innovativi nel campo della formazione, del controllo di gestione e della consulenza sul personale. Nel 2017 si certifica come Executive coach ACC – ICF e coordina tutte le attività didattiche sulla formazione manageriale e sulla comunicazione. Dal 2021 ricopre il ruolo di Responsabile della Comunicazione esterna e interna di tutto il Gruppo Exacta.

Enrico Siccardi

HR Consultant

Alessandro Lovera

Consulting and Collection Manager

Emanuele Stella

Credit Manager

Enrico Siccardi

HR Consultant
Docente formatore per primari Istituti bancari, ha iniziato la sua attività lavorativa nella Cassa di Risparmio di Cuneo acquisendo esperienze nel settore del leasing e in una società finanziaria milanese del gruppo Unicredit. Ha completato il suo percorso lavorativo nel gruppo del Credito Cooperativo dove ha assunto in breve tempo ruoli di responsabilità sia nel settore della formazione sia nella gestione di uffici legali interni. Da più di 20 anni lavora in staff con i vertici aziendali mettendo a disposizione del management la sua esperienza professionale. Attualmente è HR Manager del gruppo Exacta.

Alessandro Lovera

Consulting and Collection Manager
Responsabile del Dipartimento Sharing Management del Gruppo Exacta. Con un’esperienza di 7 anni come Responsabile Nord Ovest della divisione Matchpoint del Gruppo Sisal, nel 2019 entra nel Gruppo Exacta - all’epoca Team 1994 - come Operation Manager. Già Direttore Amministrativo di una RSA facente parte del Gruppo Kos, Area Manager per Lidl Italia e Responsabile Commerciale in Area Srl. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino.

Emanuele Stella

Credit Manager
Dopo un’esperienza ultradecennale presso la Compagnia Assicurativa Generali Italia, nel 2015 si affaccia nel settore della Gestione del Credito, dove acquisisce importanti competenze e relazioni seguendo il credit management per privati e la riscossione per molti Enti della Pubblica Amministrazione. In questi anni si è occupato di sviluppare sistemi di analisi del credito e di rating dei clienti. Ricopre oggi il ruolo di Credit Manager del Gruppo Exacta Spa.

Simona Pennuzzi

Legal & Compliance Consultant

Simona Pennuzzi

Legal & Compliance Consultant
Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza di Torino, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cuneo dal 1999, da sempre nel settore del recupero del credito, oggi riveste, quale consulente esterno, il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Affari Generali del Gruppo Exacta, per il quale segue la parte legale e di compliance, oltre ad offrire consulenza anche a favore degli Enti locali, clienti del Gruppo.