Skip links

Successi e nuovi orizzonti: Il Presidente Oreglia racconta i traguardi raggiunti e le nuove prospettive per il Gruppo

Il 2022 è stato un anno ricco di sfide, ma soprattutto di traguardi raggiunti.
La ripartenza delle attività di Area S.r.l, l’ingresso di Creden, l’entrata di Acta Consulting, la gestione di un importante portafoglio Npl, l’integrazione tra Dasein e Area S.r.l: sono solo alcuni dei passi salienti di questo semestre. Ma altrettanto significative sono state le tappe che ci hanno condotto fin qui. A partire dallo sviluppo strutturale e organizzativo delle nostre sedi, all’implementazione e alla creazione di nuove tecnologie e all’ingresso di giovani risorse in organico. Tutto ciò ha permesso di ampliare la nostra offerta sul mercato. L’evoluzione del nostro ecosistema ha portato con sé una ridefinizione del gruppo stesso, aprendo i nostri orizzonti e ponendoci di fronte a sentieri da esplorare.
La capillarità dei servizi che siamo in grado di offrire fa di noi un esempio alternativo di vedere e pensare il mercato stesso: un unico interlocutore per molteplici servizi. Due parole chiave segnano il nostro cammino: tecnologia e persone.

La digitalizzazione e l’innovazione sono cantieri sempre aperti. Ne è un esempio il lavoro che stiamo affrontando per dotare il gruppo di competenze in materia di Intelligenza Artificiale. Per rendere il tutto realizzabile sarà necessario sostenere e incoraggiare la creazione di un ambiente sempre più integrato e consolidato, dove il dialogo, la creatività e lo scambio di idee siano in grado di generare un continuum di sviluppo e innovazione. Il futuro che abbiamo immaginato e che stiamo trasformando in realtà, fonda le proprie radici sulla valorizzazione delle risorse umane. Il nostro punto di forza sono le persone e per questo continueremo ad investire sulla crescita di tutti i collaboratori, per sostenere le loro competenze e premiare la voglia di mettersi in gioco, favorendo l’evoluzione del Gruppo. Sono consapevole che il cambiamento porti con sé un maggiore impegno e questa attitudine ci rende differenti. Sono questi i valori che porteremo all’Assemblea dell’ANCI, che quest’anno si terrà a Bergamo a inizio novembre. Per la prima volta parteciperemo con un’area espositiva completamente dedicata al nostro Gruppo.