Skip links

Assemblea Anci, la voce del Paese. Un grande successo per lo stand di Exacta

LA XXXIX EDIZIONE DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE COMUNI ITALIANI SI È SVOLTA NELLA CITTÀ DI BERGAMO.

Dal 22 al 24 novembre il gruppo Exacta è stato presente per la prima volta con uno suo spazio espositivo alla 39° Assemblea annuale di Anci, svoltasi alla Fiera di Bergamo.
Area e Dasein le due società coinvolte, i due canali di relazione del Gruppo con gli Enti locali. Lo stand è stato frequentatissimo e la sua forza è stata quella di “richiamare” in prima persona i sindaci e i segretari comunali, interagendo con loro a partire dalla grafica d’impatto dello stand. Questo ha consentito a
Exacta di distinguersi da altri fornitori e competitor, innovando lo stile comunicativo e il carattere dell’offerta commerciale.

In poche parole un investimento soprattutto in brand reputation. Obiettivo rafforzato dall’offerta di un momento di approfondimento collettivo e qualificato sulle entrate tramite il workshop: “Potenziare le entrate per accrescere la capacità di spesa. Un fattore competitivo per gli Enti locali”, di cui abbiamo parlato qui . La campagna Sindaco e Segretario Gift Card è stata un vero successo: nei 3 giorni di lavoro si è ottenuta un’altissima lead generation (circa 250 nuovi contatti).


Tutto questo è stato possibile grazie alla nostra rete commerciale e ai consulenti, i quali hanno colto in pieno lo spirito dell’iniziativa: parlare alla parte complessa della vita di un amministratore per fornirgli soluzioni, sia dal punto di vista di una corretta riscossione, sia dal punto di vista della formazione o dell’organizzazione del lavoro dell’ente stesso, macchina delicata e in costante aggiornamento legislativo.

La Fiera ha fornito l’occasione ai consulenti e alle consulenti di entrambe le società di lavorare sempre più a fianco, accrescendo il fattore di brand loyalty. Anche la più grande community di sindaci on line Se Sei Sindaco ha avuto spazio all’interno del nostro stand. Se Sei Sindaco è seguita da circa 3600 sindaci in tutta Italia sui vari canali social: facebook, ma anche i canali whatsapp e telegram, per citarne alcuni.

La chiave del successo di questa seguitissima community sta nello scambio di quesiti, soluzioni e idee tra Primi cittadini, da Nord a Sud in tutta Italia. Se Sei Sindaco ha aderito allo stand con l’idea del suo energico founder, Davide Ferrari, ex sindaco di Galliate, autore del libro “Sindaco, domani pioverà? 10 anni su Facebook tra Cittadini e leoni da tastiera”, una domanda che qualunque sindaco si sente ripetere sin dal suo primo giorno di mandato.