Skip links

TECNOLOGIA SAPERE AUTOMAZIONE

La digitalizzazione che genera valore per la PA, le Utilities e il settore Finance
Strumenti che migliorano il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione

ERICA

ERICA è la piattaforma che ci permette di migliorare esponenzialmente i processi della gestione del credito e i risultati ottenuti. Basa le sue funzionalità su un concetto tanto semplice quanto innovativo: tutte le somme che gli Enti affidano alla nostra società sono trattati come vero e proprio credito, customizzando il percorso di ogni importo. Erica gestisce l’intero workflow del ciclo di vita di una pratica, è interamente web based ed è progettata secondo il paradigma client-server, implementa perciò un modello di interazione tra processi software categorizzati in processi client, che richiedono servizi, e processi server, che risolvono tali servizi. 

[expander_maker id=”1″ more=”Leggi di più” less=”Riduci”]
Erica è in grado di gestire i pagamenti effettuati mediante i vari canali usualmente richiesti dalla Pubblica amministrazione ed è predisposta alla gestione integrata dei pagamenti tramite PagoPa, per questo ha delle risorse disponibili a supportare gli Enti clienti nell’attivazione di nuovi conti bancari e/o postali e nell’attivazione della stessa PagoPa.

La sua infrastruttura hardware, a garanzia dei migliori livelli di servizio e di business continuity, è gestita in Cloud e in alta affidabilità per le componenti riguardanti il data base (RDS) e SOLR in modalità sincrona, il tutto gestito attraverso il servizio AWS. La piattaforma è in grado di dialogare con qualunque altro gestionale, grazie all’utilizzo di API specifiche, la maggior parte contenute all’interno della stessa piattaforma. Wan S.r.l. la nostra società di sviluppo informatico in house ha inoltre messo a disposizione la tecnologia Erica anche per l’utenza, sia per gli Enti che per i contribuenti. In particolare, il Portale dei Contribuenti è interamente dedicato ai cittadini, supportandoli in qualunque loro esigenza. L’accesso al Portale avviene tramite il sito di Area.

ERICA integra un assistente virtuale evoluto che consente un’interpretazione semantica delle richieste dell’utente in grado di fornire risposte testuali, multimediali e impartire azioni. L’assistente virtuale è in grado di conversare con l’utente in modo naturale.

[/expander_maker]

GIADA

GIADA è una piattaforma preposta alla gestione integrata dei processi di recupero crediti NPL. La piattaforma permette di gestire in maniera strutturata le informazioni riferite a:

  • I dati anagrafici, di contatto e patrimoniali dei debitori e dei soggetti coobbligati
  • Tutte le informazioni (incluse quelle storiche) e la documentazione digitale inerenti ai crediti da recuperare

La piattaforma mette a disposizione molteplici funzionalità quali ad esempio la gestione dei piani di rientro e degli eventuali stralci, la rendicontazione degli incassi, la gestione delle note di lavorazione, la postalizzazione di comunicazioni e la gestione di richieste da parte dei soggetti interessati mediante funzionalità di ticketing. La piattaforma supporta gli utenti nella gestione degli adempimenti previsti dalla normativa antiriciclaggio. Inoltre, mediante le funzionalità di “affidamento pratiche”, il sistema può predisporre flussi di dati da interscambiare con applicativi esterni.

[expander_maker id=”1″ more=”Leggi di più” less=”Riduci”]
La piattaforma presenta una struttura modulare che garantisce un alto livello di parametrizzazione, permette agli utenti di automatizzare complesse elaborazioni e semplifica riducendo il tempo necessario per completare le operazioni di on boarding di portafogli del mercato secondario.
La piattaforma è interamente web based ed è progettata secondo il paradigma client-server, implementa perciò un modello di interazione tra processi software categorizzati in processi client, che richiedono servizi, e processi server, che risolvono tali servizi. La sua infrastruttura hardware, a garanzia dei migliori livelli di servizio e di business continuity, è gestita in Cloud e in alta affidabilità per le componenti riguardanti il data base (RDS) e SOLR in modalità sincrona, il tutto gestito attraverso il servizio AWS.

[/expander_maker]

FORMAZIONE PA

Formazione PA è la piattaforma di formazione on-demand per la Pubblica Amministrazione, che offre la possibilità a tutti i dipendenti dell’Ente di fruire di corsi di formazione altamente qualificati e costantemente aggiornati.

Attraverso un’interfaccia facile e intuitiva ogni utente può:

  • scegliere il corso, lanciare il video e seguire la lezione
  • rivedere il corso tutte le volte che desidera
  • svolgere il test di apprendimento
  • stampare da sé l’attestato di frequenza
  • scaricare materiale didattico aggiuntivo

Al Responsabile della formazione è consentito di:

  • seguire da remoto le attività formative svolte all’interno dell’Ente
  • assegnare ad ogni corso un credito formativo

DATE X FONDO

L’applicativo consente di gestire correttamente il Fondo delle risorse decentrate, supportando l’Ente attraverso la gestione facilitata del Fondo di produttività.

Principali funzioni applicative:

  • Definizione dei calcoli per la costituzione del Fondo di produttività
  • Guida operativa on-line alla contrattazione decentrata e alla determinazione del Fondo costantemente aggiornata (ARAN, Corte dei Conti e Ragioneria Generale dello Stato)
  • Compilazione automatica della relazione tecnico-illustrativa e della tabella 15 del Conto annuale del personale
  • Predisposizione della Delibera di indirizzo della Giunta Comunale alla costituzione del Fondo
  • Predisposizione della Determina di costituzione del Fondo

NAPOLEONE PA

Applicativo web per l’attuazione della programmazione e della gestione strategica dell’Ente.

Principali funzioni applicative:

  • Pianificazione e controllo strategico
  • Programmazione operativa e gestionale
  • Monitoraggio e valutazione degli obiettivi di Peg
  • Piano delle Performance e Relazione sulle Performance
  • Controllo di Gestione

GRADIMENTO PA

Strumento per la rilevazione della soddisfazione degli utenti basato su tecnologia web open source.

L’APP per la rilevazione dei bisogni, delle aspettative e dei giudizi dei fruitori dei servizi della P.A. è una piattaforma facile da usare con questionari semplici e brevi.

Con GradimentoPa è possibile:

  • Rendere più organizzato e razionale l’ascolto dei cittadini
  • Rilevare la soddisfazione dell’utenza in modo veloce ed economico
  • Soddisfare le richieste normative in materia di Performance e Trasparenza.

AGILEPA

Strumento di supporto alla gestione dei team in Smart Working.

Attraverso un’interfaccia semplice ed immediata, l’applicativo web consente di:

  • Programmare, gestire e controllare le attività assegnate a singoli o a gruppi di persone su bacheca digital
  • Gestire i task assegnati a ciascuno in autonomia, stimando i tempi di svolgimento
  • Allegare files e documenti, aggiungere commenti nello svolgimento delle attività da parte di ciascun utente
  • Suddividere un’attività in fasi secondarie, stimarne il tempo o la complessità
  • Riprodurre il flusso delle attività attraverso Grafici Gantt e Calendari – elaborare diverse tipologie di Report Analitici

DA-TE + CONTROLLI

Strumento per supportare gli Enti nella gestione dei controlli degli atti amministrativi. Le principali funzioni applicative sono:

  • Campionatura casuale degli atti, a garanzia della correttezza dei controlli, sulla base di una preventiva definizione del catalogo degli atti e dei criteri di selezione
  • Valutazione dei singoli atti attraverso una check list predefinita
  • Calcolo dell’indice di Conformità Globale, secondo il rispetto dei criteri di valutazione impostati
  • Report conclusivo per la seduta di controllo per tutti gli atti controllati con dettaglio o sintesi per Ente, Area (Dirigente)
  • Ricerca e consultazione dell’archivio storico dei Controlli